USFIM
GruppoVolontari di Protezione Civile USFIM
progetti 2013
 
Linea USFIM
USFIM
Indietro USFIM  

Progetto "IL FUTURO CRESCE DA OGGI"

I terremoti che si sono verificati a partire dal 20 Maggio 2012 e le continue scosse telluriche che interessano la regione Emilia Romagna e parzialmente la regione Lombardia, oltre ai danni in termini di perdita di vite umane ed a quelli derivanti d a inagibilità delle strutture (edifici privati di pubblico servizio ed indu striali) e delle infrastrutture, sta compromettendo la serenità della popolazione e la prospettiva di una veloce ripresa normale della vita da un punto di vista economico e sociale, oltre che meramente abitativo.

In questa situazione i Bambini sono le creature sicuramente più vulnerabili. Le scosse di terremoto che continuano a ripetersi nel territorio già fortemente colpito, per i bambini non contano molto, per loro e per la loro crescita equilibrata è indispensabile la tranquillità della vita, la felicità dei genitori, il sorriso ed il gioco con gli amici.
Se venissero meno questi aspetti la loro vita futura sarà diversa e quasi sempre peggiore.

Durante il terremoto nel Comune di San Felice sul Panaro era divenuto inagibile e necessitava di interventi di riparazione e miglioramento l’asilo comunale “CADUTI PER LA PATRIA” che educava circa 150 bambini. grazie a contributi le opere di ristrutturazione dell'edificio scolastico sono ultimati e dal mese di Ottobre 2012 le attività scolastiche sono ricominciate.

Alla data del 31/12/2012 sono stati raccolti 8.742,45 Euro grazie al prezioso contributo dei seguenti sponsor che hanno creduto all'utilità di questa iniziativa:

  1. Call&Call
  2. Cral CEDACRI NORD
  3. S.EC.AM S.p.A.
  4. Gruppo Volontari Protezione civile CIVIDATE AL PIANO
  5. C-GLOBAL
  6. CEDACRI S.p.A.
  7. Banca Popolare Valconca
  8. Gaudeni Auro
  9. Bellebono Raimondo e Bellebono Silvia
  10. Daniela Cecagallina
  11. Monitillo Mario
  12. SANFELICE 1893 - Banca Popolare
  13. Bloise Roberto

I soldi raccolti da questa iniziativa serviranno a ricostruire il parco giochi per i 150 bamibini ospitati all'interno della struttura.

Per eventuali ulteriori donazioni le nuove coordinate del conto corrente su cui effettuare il bonifico a favore della scuola CADUTI PER LA PATRIA è (per conferma visita il sito della scuola):

Intestatario: "ASILO CADUTI PER LA PATRIA" - Presso "SAN FELICE 1893 Banca Popolare" -
IBAN: IT09P0565266980CC0010100014

   
   
     
 

________________________________________________________________________________________

Gruppo Volontari di Protezione Civile USFIM - Via Magellano 6/A - Mariano di Dalmine (BG) - C.F. 95202560165